giovedì 13 novembre 2008

Trucchi Pc Computer - Windows Vista: verificare le prestazioni e l'affidabilità del sistema


Windows Vista integr
a il tool Monitoraggio affidabilità e Performance monitor, che vi consente di verificare costantemente le prestazioni di ogni elemento del sistema e di registrarne l'affidabilità nel tempo.

Per avviarlo cliccate sul pulsante "Start" e nel box di ricerca digitate perform e date "Invio".

Quando compare la finestra "Controllo dell'account utente", cliccate sul pulsante "Continua" per aprire la finestra del tool.

Nella finestra che compare, potete visualizzare una serie di indicatori che mostrano in tempo lo stato reale del sistema.

Cliccate a destra sulla freccia accanto alla voce da monitorare: espandendo, per esempio, la sezione "Memoria" potete controllare la quantità occupata da ogni processo.

Per visualizzare il grafico delle prestazioni del computer, cliccate nel pannello di sinistra su "Strumenti di monitoraggio/Performance Monitor".

Per monitorare anche altri parametri del PC, cliccate in alto sul tasto verde "+", selezionate una voce dall'elenco, per esempio "Cache", cliccate su "Aggiungi" e poi su "Ok".

Cliccate adesso a sinistra sulla voce "Strumenti di monitoraggio/Monitoraggio Agìffidabilità": in questo modo potrete visualizzare nell'area di destra una timeline che riporta tutti gli eventi e gli errori salienti occorsi al sistema operativo.

Per verificare gli eventi accaduti in una data specifica, utilizzate il menù in alto "Seleziona data".

Cliccate due volte su uno dei simboli corrispondenti agli eventi per visualizzare i dettagli relativi al problema o all'evento che si è verificato.

La X rossa evidenzia problemi hardware o software, mentre le i nella nuvoletta segnalano solitamente l'installazione di software o aggiornamenti del sistema operativo.

Nessun commento:

Posta un commento