mercoledì 24 settembre 2008

Trucchi Pc Computer - Navigare sicuri con Internet Explorer 7


E' ormai noto che navigando in rete la vostra privacy viene meno, con il rischio di incorrere in intromissioni che potrebbero danneggiare i dati presenti nel vostro PC.

In ogni caso, navigare su Internet in modo sicuro non è impossibile: basta utilizzare alcuni accorgimenti come configurare al meglio Internet Explorer 7, installare una suite di protezione e utilizzare software per navigare in completo anonimato.

Prima di tutto, occorre mantenere aggiornato il browser utilizzando il servizio Windows Update o aggiungendo nuove estensioni.

Basta collegarsi alla pagina Windows Marketplace del sito Microsoft in cui sono presenti alcuni componenti aggiuntivi scaricabili gratuitamente.

Per farlo, è necessario aprire il menù "Strumenti" del browser, scegliere la voce "Gestione componenti aggiuntivi" e, successivamente, cliccare su "Trova altri componenti aggiuntivi".

Ricordate, però, che se da un lato avete notevolmente reso più sicuro il vostro sistema, dall'altro più grande è il numero di componenti aggiuntivi che si attivano ogni volta all'avvio del browser, tanto più quest'ultimo sarà appesantito e lento nell'elaborazione delle informazioni.

Per alleggerirlo un po', è opportuno disabilitare gli add-on inutili o poco utilizzati.

Per farlo, basta accedere al menù "Strumenti" mentre siete all'interno della pagina web che vi interessa, scegliere la voce "Gestione componenti aggiuntivi" e cliccare su "Attiva o Disattiva componenti aggiuntivi".

Verrà visualizzata una nuova finestra con l'elenco degli add-on installati.

Selezionate quello che non vi interessa e cliccate sulla voce "Disattiva" confermando l'operazione son "Ok".

Riavviando Internet Explorer verranno applicate le nuove impostazioni.



Nessun commento:

Posta un commento