martedì 30 settembre 2008

Crisi Finanziaria : Proteste a Wall Street


PROTESTE A WALL STREET, QUELLO CHE I MEDIA NON VI MOSTRANO

DI AZGUY

Ci sono state proteste a Wall Street contro il piano di salvataggio per le banche per ora bocciato dal Congresso. I notiziari mainstream USA non hanno detto nulla.

Centinaia di manifestanti hanno protestato contro la proposta di un piano di salvataggio da $ 700 miliardi per l’industria finanziaria e le banche, eppure i notiziari nazionali americani non hanno detto nulla! Perché no? Sembra strano che nessuno dei grandi nomi della notizia come ABC, CNN, CBS, NBC ecc, che hanno tutti una presenza a New York City, non abbia voluto dare un’occhiata. Nonostante una tale protesta avvenisse nel loro cortile, i maggiori notiziari hanno scelto di non dire nulla al popolo americano. Sono inciampato per caso su questa notizia su Internet. È qualcosa di molto indicativo dello stato patetico della situazione giornalistica oggi negli Usa.

Comunque, nel caso non ne aveste sentito parlare, ho raccolto per voi una manciata di video, che vi metto qui sotto, delle proteste del 25 settembre a Wall Street.

Guardate cosa i media NON vi mostrano!

















Nota del redattore: guardando google news sembra proprio che tutti i grandi media abbiano più che altro ignorato questa notizia, che non sembrerebbe così irrilevante: come afferma l'autore dell'articolo i notiziari televisivi USA non ne hanno parlato e su internet si trova principalmente riportata da testate alternative, unica eccezione degna di nota un apparizione giovedì sul sito economico della CNN, CnnMoney e sul sito del canadese National Post. In italiano ho trovato solo un post sui multimedia dell'Espresso.

Titolo originale: "Protests on Wall Street - what the news media isn't showing you "

Fonte: http://hubpages.com/
Fonte Italiana : http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5066
28.09.2008


Nessun commento:

Posta un commento