lunedì 21 aprile 2008

Trucchi PC Computer: Outlook Express filtrare la posta in arrivo

Ogni volta che avviate Outlook Express, oltre ai messaggi di amici, parenti, colleghi, newsletter alle quali vi siete iscritti, vi trovate di fronte all'inevitabile spam.

Se il pensiero di ripulire la cartella di "Posta in arrivo" tenendo soltanto i messaggi importanti vi sembra una perdita di tempo, esiste una soluzione: provate ad avvalervi della funzionalità di filtraggio di Outlook Express e sarete in grado di identificare immediatamente i vostri messaggi importanti mescolati a quelli inutili o futili.

Iniziate aprendo Outlook Express e create una nuova cartella cliccando con il tasto destro del mouse su "Posta in arrivo/Nuova cartella".

Quando appare la finestra di dialogo date un nome alla cartella e premete "Ok". Potete anche creare una cartella all'interno di un'altra. Selezionate "Regole messaggi" e poi "Posta elettronica" dal menù "Strumenti", poi "Nuova" all'interno della finestra che appare.

Spuntate la casellina vicino a "In cui la casella Da contiene contatti" sotto le "Condizioni della regola", poi spuntate anche la casellina "Sposta il messaggio nella cartella specificata" nelle "Azioni da effettuare".

Sotto, all'interno di "Descrizione regola", cliccate sul testo blu sottolineato "Contiene contatti" e, nella finestra che appare, scrivete l'indirizzo del mittente da controllare e premete "Aggiungi". In alternativa cliccate su "Rubrica" e selezionate uno o più contatti esistenti. Premete infine "Ok". Sempre sotto "Descrizione regola", cliccate sul testo blu sottolineato "Specificata". Quando appare la finestra di dialogo selezionate una cartella dove postare i messaggi della persona o delle persone scelte precedentemente. Cliccate su "Ok".

Scrivete il nome della regola nella finestrella "Nome regola" in fondo alla finestra delle regole e premete "Ok". Ora potete creare altre regole premendo il pulsante "Nuova" e ripetendo i passi precedenti. Potete visualizzare le regole esistenti con il pulsante "Modifica".

Le regole verranno applicate ad ogni nuovo messaggio di posta. Per applicarle ai messaggi preesistenti nella cartella di posta in arrivo premete il pulsante "Applica".

Selezionate le regole da apllicare e premete "Applica".



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