giovedì 21 febbraio 2008

Trucchi PC Computer : Windows Vista Cosa ci spia in Vista?

L'attivazione automatica di Windows Vista permette di registrare automaticamente la nostra copia originale quando siamo online. Tuttavia può attivarsi e disattivarsi grazie ad una modifica al Registro di Sistema. Vediamo come procedere…

Windows Vista contiene al suo interno una “spia” che avvisa dell’attivazione automatica. Si tratta di un’opzione che permette di registrare Windows Vista quando siamo online, senza intervenire manualmente. Ebbene vi sono due chiavi che fanno riferimento a questa opzione. Vediamole…

Se vogliamo disattivare la funzionalità “Auto-activation”, troviamo questa sottochiave nel Registro di Configurazione:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SL\Activation

Ora, alla vostra destra, troverete il valore DWORD Manual: bisognerà editarlo. Inserendo il numero 0, allora vi è l’attivazione automatica (predefinito); inserendo invece 1 viene disabilitata l’auto attivazione. Uscite dal Registro di Sistema e riavviate il computer.

Naturalmente per invertire i comandi il procedimento è sempre lo stesso: trovate questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\SL\Activation

E prendete sempre il valore DWORD Manual, modificandolo: 0 per ristabilire le condizioni iniziali, ovvero attivazione automatica; 1 invece per disattivarla. Ricordatevi di riavviare sempre il computer per rendere effettive le modifiche.

Nessun commento:

Posta un commento