venerdì 29 febbraio 2008

Svelati I Servizi Segreti Del Vaticano : La Notizia Risulta Falsa

La Notizia: Svelati I Servizi Segreti Del Vaticano Risulta Essere Falsa!

Sembra che la notizia apparsa nel mio blog sembra sia un falso escogitato da Andrea B. Nardi per sperimentare l'inattendibilità della rete, ma io penso che il bello della rete sia proprio questo confrontarsi sulle notizie che circolano e cercare di estrapolare quelle vere da quelle false.

Non sono d'accordo su quello che c'è scritto qui "Scandalo informazione su internet. Un’operazione mediatica ha smascherato la superficialità e/o la faziosità di certi sedicenti blog e siti di informazione, portando alla luce l’assoluta inaffidabilità degli spazi informativi che agiscono sul web, specialmente quelli privi di filtri redazionali e altri, invece, palesemente in mala fede ." dal sito la conoscenza rende liberi per i seguenti motivi, primo se ho postato una notizia che poi risulta falsa non ho nessun problema a rettificarla e secondo sono sempre più convinto che la reale informazione sia questa cercare di confrontare le varie notizie perché non dimentichiamoci che se non esistesse la rete noi vivremmo in un mondo dove non sapremmo sicuramente quello che succede ed è grazie ai blog e vari siti di disinformazione se riusciamo a capire dove sta la realtà, certo bisogna cercare di estrapolare le notizie vere da quelle false ma rimane un ottimo mezzo di comunicazione diversa dalle solite caste dei giornali dove tutto è preconfezionato e deciso prima su cosa pubblicare.

In ogni caso ringrazio lorix che mi ha segnalato la notizia del falso ed invito a leggere il suo articolo "La paura del Web e i falsi scandali che colpiscono i social network" comunque penso che da qui a screditare la maggior parte dei blog o siti di disinformazione ce ne vuole ancora e non credo che aggrapparsi a questi mezzucci per smascherare chissà quali estremisti porti da qualche parte perché ripeto il confronto libero e riuscire a individuare li dove sta la realtà sia il metodo migliore per comunicare e fare anche contro informazione. Aggiungo e penso che si voglia arrivare a creare falsi problemi per poi mettere a tacere i vari siti di contro informazione e blog.

Il Post : Svelati I Servizi Segreti Del Vaticano E' Stato Rimosso
Fonte: http://oknotizie.alice.it/go.php?us=10900ad8f02fbeca


4 commenti:

  1. Come scrivo nel mio articolo: Si attacca la rete delle reti e la libertà di parola... per togliere le libertà si inizia creando falsi problemi (come i giornalisti stanno facendo ultimamente) per mantenere il loro potere di casta messo in pericolo dai nuovi media! Da anni si cerca d'introdurre e imporre un giornalista iscritto all'ordine ai portali d'informazione allo scopo di controllare il Web. Dubitate quindi della buona fede questo è l'ennesimo falso scoop atto a sollevare problemi che in realtà non esistono. Per rendere possibile la soluzione finale i nazisti s'inventarono una questione ebraica crearono dunque un falso problema necessario a giustificare la cancellazione dei diritti civili ed umani ad un intero popolo.

    Non sono mezzucci da lasciare passare alla leggera... questi giornalisti si occupano di noi perché temono di occuparsi d'altro!

    RispondiElimina
  2. Sono pienamente d'accordo con te infatti è proprio questo cercano di creare false notizie in modo poi da screditare tutto il sistema della rete di disinformazione per poi introdurre leggi dove sarà negata la libertà di parola come hai giustamente detto te cercando di introdurre un giornalista iscritto all'ordine d'informazione allo scopo di controllare il Web. Ti ringrazio per la segnalazione che mi hai fatto restiamo sintonizzati un saluto..

    RispondiElimina
  3. E' la quinta volta che tento di commentare i tuoi post ma mi da errore. Articolo interessante, in effetti anche a me da parecchio fastidio quando i blogger postano senza dare una loro interpretazione o nemmeno preoccuparsi se quello che scrivono sia vero o sbagliato. Creare scalpore al prezzo della verità è da stupidi.
    P.S. Vedo che sull'interessante post della massoneria sei andato più cauto

    RispondiElimina
  4. Ciao Arthur si bisogna riconoscere quando la notizia risulta non attendibile da parte mia nessun problema.

    RispondiElimina