martedì 15 gennaio 2008

Trucchi PC Computer: Eliminare righe vuote in Excel

Ora il trucco su Excel. Se si possiede un foglio di lavoro in Excel molto lungo, in cui compaiono righe intermedie vuote, esiste un metodo per eliminarle tutte in un colpo solo. Supponiamo quindi che il foglio sia così strutturato:
100 200 300 400
150 180 250 320
175 210 290 370
e così via per molte righe.

E' sufficiente selezionare la prima e l'ultima colonna utilizzata, cliccando sopra le rispettive lettere e tenendo contemporaneamente premuto il tasto del mauiscolo, per poi andare sul menu Dati > Ordina e dare conferma. Le righe vuote spariranno all'istante.


5 commenti:

  1. mi stavo scervellando con le formule e le variabili..poi ho letto il tuo consiglio..beh mi sono tirato uno schiaffo perche' lo sapevo perdiana! ad ogni modo grazie per aver inserito il trucchetto..come ha fatto felice me, sicuramente altri ne godranno..
    max

    RispondiElimina
  2. Una sola parola GRAZIEEEEEEEEEEEE!

    RispondiElimina
  3. Dopo quattro anni scrivo per ringraziare perchè è il primo sito che appare quando si scrive"excel eliminare righe vuote" e dà una risposta precisa. grazie!!!!!!!!!!gianni

    RispondiElimina